Basta Violenza sulle donne

Basta Violenza sulle Donne

Vogliamo anche sollevare una maggiore attenzione sugli stupratori seriali: pene certe, cure psicologiche e, nel peggiore dei casi, la castrazione chimica come deterrente e come calmante della libido, della pulsione e della funzionalità sessuale. Purtroppo, si apprende che vi siano troppi stupratori seriali in giro. Non è più tollerabile che una donna debba essere a disposizione di queste persone malate e criminali. Espulsione in direttissima al primo stupro e/o reclusione garantita.
La violenza, che sia morale, materiale o sessuale, deve essere annullata una volta per tutte.

Le associazioni antiviolenza riconosciute stanno facendo un ottimo lavoro di recupero, le Istituzioni si dovrebbero adoperare per divulgare una maggiore cultura del rispetto, il legislatore dovrebbe garantire l'incolumità di tutte le donne.
Molto importante è il servizio 1522, numero antiviolenza e stalking. Il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24, al fianco delle donne, ed è raggiungibile sia telefonicamente sia tramite app ed è disponibile in italiano e in altre 4 lingue. Inoltre è disponibile e operativa l’app Youpol della Polizia di Stato per le segnalazioni di violenza domestica.

Promoitalia, attraverso i suoi progetti "cicliste.eu" ed "exciclisti.it" con le sue e suoi testimonial, si propone di sensibilizzare le Istituzioni ad individuare sistemi di prevenzione e garantire una sicura protezione.

Ringraziamo Ostilio Mobili spa, azienda da sempre a fianco delle donne dello sport, per averci finanziato l'acquisto di 30 completi da regalare alle nostre ambasciatrici e ambasciatori, affezionati alle nostre campagne di comunicazione etiche, sociali e sportive.

Vuoi collaborare con noi? contattaci

Recommended Post

Image
© 2023 Promoitalia. Designed By Pettinati Communication

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra news letter